venerdì 6 maggio 2011

CE LA MENANO E IO LA VEDO COSI'... CHIEDO VENIA E ATTENZIONE...

IL DISCORSO DEL POLITICO



CARI CONCITTADINI!
BISOGNA SAPER GUARDARE AL FUTURO CON OTTIMISMO ED ONESTÀ, GUARDARE OLTRE, PIÙ IN LÀ, MA SOPRATTUTTO NON DIMENTICARCI DELLE NOSTRE ANTICHE TRADIZIONI DI STORIA E LIBERTÀ, E AGIRE PRONTAMENTE, CON SEMPLICITÀ, SENZA IL TIMORE DI ESPORSI IN PRIMO PIANO AL GIUDIZIO DELLA GENTE!

PER ESEMPIO... TANTO PER SPIEGARMI CHIARAMENTE: IERI MI SONO RECATO ALLO ZOO PER RENDER VISITA AI PINGUINI CHE SONO IMPRIGIONATI IN UN AMBIENTE INNATURALE, SFRUTTATI PER FAR CONTENTI I BAMBINI DA GENERAZIONI, SFRUTTATI SENZA NEMMENO SAPERLO,
E QUESTO È MALE, BISOGNA DIRLO, CARI CONCITTADINI!

MI SONO RECATO A FARE VISITA AI PINGUINI DELLO ZOO PERCHÉ, SE SAPESSERO DI ESSERE SFRUTTATI DA GENERAZIONI PER FAR CONTENTI I BAMBINI; POVERI UCCELLINI, NON RESTEREBBERO IMPASSIBILI LÀ, IMPRIGIONATI DA CHE SONO NATI IN UN AMBIENTE INNATURALE SENZA PROTESTARE, NON È QUESTA LIBERTÀ, È LOGICO, È NORMALE, ELEMENTARE!

ESSERE IMPRIGIONATI IN UN AMBIENTE INNATURALE ED ESSERE SFRUTTATI DA GENERAZIONI SENZA SAPERLO SOLO PER FAR CONTENTI I BAMBINI RICHIEDEVA UNA VASTA VISITA ALLO ZOO! ORA LO SO ED E' ORA DI DIRE BASTA!

QUANDO MI SONO TROVATO DI FRONTE ALL'AMBIENTE INNATURALE IN CUI ERANO RINCHIUSI I PINGUINI PER FAR CONTENTI I BAMBINI, SFRUTTATI DA GENERAZIONI SENZA SAPERLO, SAPETE COSA HO FATTO? SAPETE COSA HO FATTO?...
EBBENE SÌ, HO PIANTO!... ALLO ZOO,
E HO GRIDATO NO! DI FRONTE AI BAMBINI, DI FRONTE AI PINGUINI, SENZA PAURA DI ESPORRE IN PRIMO PIANO LA MIA SINCERA COMMOZIONE E LA MIA PROFONDA VERGOGNA PER QUESTA INGIUSTA SITUAZIONE!

NON SI PUÒ PARLARE DI OTTIMISMO, ONESTA E LIBERTÀ, DI UGUAGLIANZA, DI DIRITTI E DEI DOVERI FINO A QUANDO VI SARANNO QUESTE CONTRADDIZIONI, FINCHÉ SI USERANNO PER GENERAZIONI DEI PINGUINI IMPRIGIONATI IN UN AMBIENTE INNATURALE A SGUAZZARE SOLO PER FAR CONTENTI I BAMBINI, SFRUTTATI DALLO ZOO SENZA NEMMENO SAPERLO!

SI LO SO SE VUOLE CORAGGIO MA BISOGNA AMMETTERLO!...
CHI DI NOI NON SI È MAI RECATO UNA VOLTA ALLO ZOO PER PORTARE I BAMBINI A VEDERE I PINGUINI SFRUTTATI DA GENERAZIONI IN UN AMBIENTE INNATURALE SFRUTTATI SENZA DIRE NIENTE ?...
TUTTI NOI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA FIN QUI VISSUTA, QUANDO ERAVAMO BAMBINI SIANO STATI PORTATI ALLO ZOO PER VEDERE I PINGUINI IMPRIGIONATI IN UN AMBIENTE INNATURALE, SFRUTTATI SENZA NEMMENO SAPERLO! E POI, A NOSTRA VOLTA, ABBIAMO PORTATO I NOSTRI FIGLI PER MOSTRARE LORO I PINGUINI IMPRIGIONATI IN UN AMBIENTE INNATURALE IN CUI ERANO RINCHIUSI SENZA AVER ALTRO DA FARE CHE FAR RIDERE I BAMBINI.
E TUTTO QUESTO... DA GENERAZIONI!

PENSATECI, TUTTI NOI SIAMO COLPEVOLI DI QUESTO PERVERSO SISTEMA CHE FINO A OGGI HA SFRUTTATO I PINGUINI PER FAR CONTENTI I BAMBINI CHIUDENDOLI NELLO ZOO SENZA NEMMENO SAPERLO.
LA COSA MI RODE COME UN TARLO! ....
CREDETE VOI CHE, SE I BAMBINI SI RENDESSERO CONTO DI ESSERE IMPRIGIONATI DA GENERAZIONI IN UN AMBIENTE INNATURALE PER FAR CONTENTI I PINGUINI ANDREBBERO ANCORA ALLO ZOO?
PUÒ SEMBRARE UN CONTROSENSO MA NON LO È: OCCORRE SAPERE GUARDARE LE COSE ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DI CHI CI OSSERVA, È QUESTA L'UGUAGLIANZA, E QUESTA È LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA SOLIDARIETÀ. ...
ESATTO! ANCHE I BAMBINI SONO SFRUTTATI DA GENERAZIONI DALLO ZOO PER ENTRARE IN UN AMBIENTE INNATURALE E FAR CONTENTI I PINGUINI, I QUALI, ANCHE SE SFRUTTATI NON SONO MAL PAGATI. INVECE I BAMBINI SONO SFRUTTATI SENZA NEMMENO SAPERLO E ADDIRITTURA DEPREDATI DEL COSTO DEL BIGLIETTO SEPPURE DIMEZZATO PERCHÉ SONO BAMBINI!
....QUELLI DELLO ZOO, CARI CONCITTADINI... NON SONO MICA DEI CRETINI!

MA A QUESTO PUNTO RAGIONIAMO AMICI MIEI, RAGIONIAMO,
NON È FORSE MEGLIO ESSERE PINGUINI? ENTRAMBI SONO SFRUTTATI DALLO ZOO SENZA SAPERLO, SONO SFRUTTATI DA GENERAZIONI, ALMENO I PINGUINI NON PAGANO I PANINI! SEBBENE OCCORRA AMMETTERE CHE VIVONO IN UN AMBIENTE INNATURALE, IN FONDO VENGONO NUTRITI, ACCUDITI E POI, DA GENERAZIONI SVOLGONO QUESTA MANSIONE SENZA SAPERLO, SONO QUASI ABITUATI! INVECE VOI, I VOSTRI NONNI E I VOSTRI BAMBINI SONO SFRUTTATI DALLO ZOO CHE NON SOLO NON VI NUTRE, MA VENDE A PREZZI ESAGERATI: GELATI, PATATINE E MERENDINE!
COME SE QUESTO NON BASTASSE LO ZOO VI VENDE ANCHE DEI PESCI SURGELATI DA GETTARE AI PINGUINI COSÌ CHE TUTTI SIANO CONTENTI: BAMBINI, PINGUINI E ANCHE DIRIGENTI DELLO ZOO CHE STANNO SFRUTTANDO TUTTI QUANTI DA GENERAZIONI, GENERAZIONI DI BAMBINI E DI PINGUINI ALL'INTERNO DI UN AMBIENTE INNATURALE. SIAMO MESSI MALE!

È A QUESTO PUNTO CHE NON POSSIAMO PIÙ PARLARE DI ONESTÀ, MA DI ASTUTA CONNIVENZA, DOVE TUTTI I CITTADINI, I BAMBINI E I PINGUINI VENGONO SFRUTTATI CON L'ILLUSIONE DI ESSERE SFAMATI, BEN TRATTATI E DIVERTITI PER QUALCHE CONVENIENZA.

A TUTTO QUESTO È ORA DI DIRE BASTA! È VENUTO IL MOMENTO DI RENDERE PARTECIPI I PINGUINI DEI LORO DIRITTI CALPESTATI. È PER QUESTO CHE FACCIO APPELLO NON SOLO ALLA RAGIONE, ALLA COSTITUZIONE, ALLA NOSTRA MILLENARIA RELIGIONE, MA ANCHE ALLA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO E PERCIÒ ANCHE DEI BAMBINI QUINDI È LOGICO, ALTRETTANTO PER I PINGUINI!

OGNI PINGUINO HA DIRITTO AD UNA SCELTA INDIVIDUALE E INFINE MATURA E DURATURA. OGNI PINGUINO DEVE ESSERE LIBERO DI SCEGLIERE SE RIMANERE IN UNO ZOO, IN UN AMBIENTE INNATURALE, SFRUTTATO DA GENERAZIONI PER RENDERE FELICE DEI BAMBINI CHE SI SENTONO FELICI SENZA NEMMENO SAPERE PERCHÉ, OPPURE DIRE NO! BASTA È ORA DI CAMBIARE!

E ANCHE QUESTO È UN MOMENTO DI RIFLESSIONE PROFONDA, POICHÉ SPESSO LA NOSTRA FELICITÀ È UNA FELICITÀ INDOTTA, INCULCATA DA BAMBINI!
...CREDETE VOI CHE: SE I BAMBINI SAPESSERO CHE I PINGUINI VIVONO DA GENERAZIONI IN UN AMBIENTE INNATURALE RINCHIUSI NELLO ZOO SOLTANTO PER FARLI DIVERTIRE, SAREBBERO ESSI CONTENTI? SICURAMENTE NO! I BAMBINI NON VORREBBERO CHE I PINGUINI FOSSERO SFRUTTATI DALLO ZOO, RINCHIUSI IN UN AMBIENTE INNATURALE DA GENERAZIONI PER FARLI CONTENTI SENZA NEMMENO SAPERLO! I BAMBINI PRENDEREBBERO COSCIENZA FIN DA PICCINI DEI NOSTRI IRRINUNCIABILI VALORI DI ONESTÀ, DI LIBERTÀ E DI UGUAGLIANZA, NON ANDREBBERO PIÙ ALLO ZOO PER VEDERE I PINGUINI IN UN AMBIENTE INNATURALE E DAGLI STESSI PINGUINI FARSI OSSERVARE SFRUTTATI ANCH’ESSI PER IL BIGLIETTO D'ENTRATA, I GELATI, LE MERENDINE E PESCI SURGELATI.

CARI CONCITTADINI, RIFLETTE: I BAMBINI SIAMO NOI NEL NOSTRO PASSATO, I BAMBINI SONO IL NOSTRO FUTURO E I PINGUINI NON SAPREI, MA SO DI CERTO CHE SONO SFRUTTATI DA GENERAZIONI SENZA NEMMENO SAPERLO E QUESTO È UN MALE SOCIALE, ANTIRELIGIOSO, ANTICOSTITUZIONALE.
E' UNA SITUAZIONE CHE CHIAMA GIUSTIZIA... RIVOLUZIONE!!!

SE SAPESSERO TUTTO QUESTO, I BAMBINI PRENDEREBBERO COSCIENZA DI ESSERE STATI USATI DA GENERAZIONI E TUTTI INSIEME... SÌ TUTTI INSIEME GRIDEREBBERO ALLE PORTE DELLO ZOO: LIBERATE I PINGUINI!
ECCO PERCHÉ HO INIZIATO QUESTA MIA CAMPAGNA ELETTORALE DALLO ZOO, PERCHÉ IN QUELL'AMBIENTE INNATURALE HO SENTITO TUTTO IL CONCENTRATO DI QUESTA INGIUSTIZIA POPOLARE E ALLORA HO GRIDATO AI PINGUINI: VORRETE ESSERE LIBERI VOI? ED ESSI, TUTTI INSIEME MI SONO CORSI INCONTRO APPLAUDENDOMI CON LE LORO PICCOLE ALI!

DI QUESTO SONO CERTO! PRENDERE I VOTI DI TUTTI PINGUINI SARÀ SOLO IL PRIMO PASSO PER PRENDERE I VOTI DI VOI: PADRI DEI BAMBINI, E TUTTI INSIEME MARCIARE VERSO UNA NUOVA ERA DI UGUAGLIANZA E LIBERTÀ! TUTTI INSIEME IN UN UNICO PARCO! IN UN'UNICA VIA! IN UN'UNICA CITTÀ DOVE TUTTI QUANTI, TUTTI IN FILA, TUTTI UGUALI, TUTTI FELICI COME UNA SCHIERA DI PINGUINI, VIVERE FELICI, VIVERE LIBERI A ZAMPETTARE NON IN UN AMBIENTE INNATURALE, NON SFRUTTATI PER FAR RIDERE QUALCUNO, MA TUTTI EQUIPARATI DA UGUAGLIANZA E APPARTENENZA, SICURI CHE IN QUESTO NUOVO ZOO SENZA PREZZI D'ENTRATA, NÉ GELATI, NÉ MERENDINE A PAGAMENTO, A NESSUNO MANCHERÀ MAI UN PESCE SURGELATO DA SUCCHIARE SENZA DOVERLO MENDICARE IN UN AMBIENTE INNATURALE!

LIBERATEVI O PINGUINI DUNQUE! LIBERIAMO I PINGUINI! QUESTA È LA MIA PROMESSA, QUESTA SARÀ LA MIA PRIMA MOSSA. SCUSATE SONO EMOZIONATO, BEVO UN SORSO D'ACQUA, SONO TUTTO SUDATO!

APPLAUSI...
ORA GRAZIE BASTA APPLAUDIRE, SONO COMMOSSO! BASTA VI PREGO! VI RINGRAZIO, SIETE TANTI, SIETE UNITI, SIETE BELLI, MOLTI TRA VOI NON HANNO CERTO LA FACCIA DA CITRULLI!

APPLAUSI...
LA PROSSIMA PROMESSA È LIBERARE TUTTI IN QUESTA SOCIETÀ: CANI E PORCI, SERPENTI E SANGUISUGHE, PESCI E POLLI, MA PER PRIMI I PAPPAGALLI, CHE SANNO SEMPRE COSA DIRE, VERO PERNO DI QUESTA NOSTRA GRANDE E INFORMATA CIVILTÀ!

APPLAUSI...
GRAZIE ANCORA, MI SENTO RIVERITO, SO CHE AVETE CAPITO IL SENSO DI QUESTA MIA PRESENTAZIONE, A VOLTE IO STESSO HO AVUTO DEI PUNTI CONTROVERSI, DEGLI ATTIMI DISPERSI, MA ORA SO DI AVERE LA PIENA APPROVAZIONE, SONO COMMOSSO, MI STO PIANGENDO ADDOSSO, IL VOSTRO DOMATORE VI SALUTA E SE NE VA! LIBERTÀ! LIBERTÀ CHE LO ZOO DIVENTI PATRIMONIO DI TUTTI IN QUESTA NOSTRA AMATISSIMA CITTÀ!

1 commento:

antonio.dattilo@libero.it ha detto...

Indovinata parabola scritta per spiegare a tutti il Regno della Terra... a differenza di quello dei cieli ora chiunque abbia occhi per intendere può dire: “eccolo qui”