mercoledì 1 dicembre 2010

Premio fedeltà al lavoro della Camera di Commercio presso Lingotto di Torino domenica 28 novembre 2010

 Dopo1250 anni ininterrotti di lavoro presso l'azienda ASPERA di Riva presso Chieri ,oggi conosciuta come EMBRACO,ex fiore all'occhiello dell'industria del Torinese, Luciana Allemanno ha avuto il premio della fedeltà al lavoro della Camera di Commercio.  
Dall'età di tre anni, Luciana ha sempre timbrato il cartellino con almeno 12 min di anticipo, senza mai pesare sulle casse dell'azienda. Azienda oggi ahimè svenduta anch'essa, come tante altre, a più facoltosi compratori dei paesi emergenti, prodotto di una politica industriale dissennata ed imposta da scelte molto discutibili, ma purtroppo quasi inevitabili...
Luciana Allemanno è riuscita a resistere, sbattendosi ininterrottamente per il bene della ditta alla quale è affezionata e dedita più di un cavallo al suo padrone, quanto altrettanto triste per il suo lento declino .
Non si sa se sia stata premiata per questa resistenza, per la sua vergognosa onestà, per l'amore incondizionato al suo importante lavoro d'ufficio, ma è stata premiata.
È questa è una gran bella cosa! Magari gl'italici impiegatizi fossero tutti integerrimi lavoratori come lei. Evviva Luciana dunque, e... lunga sopravvivenza all'EMBRACO! E speriamo che Dio ce la mandi buona... Ex Italia che fu un miracolo economico, che fu lavoro di cui vantarsi... mentre adesso... brrrrrrrrr!

carlo mariano sartoris

3 commenti:

carlo mariano ha detto...

Commentate ragazzi, a qualcuno farà molto piacere!

virgilio ha detto...

Luciana sei una GRANDE , non ero a conoscenza di questa FEDELTAINCONDIZIONATA alla ASPERA , vecchio stile , quando creava posti di lavoro e ...fatturato e utile e magari era anche bello entrare in ufficio la mattina senza avere il dilemma di chi deve andare in cassa integrazione o deve essere tagliato per eccesso di organico
Persevera cosi' x altri 40 anni
ilio

Valter ha detto...

Grande Luciana.
Una forza immensa nel lavoro e nella vita abbinata ad una dolcezza infinita.
Complimenti.
A bientot